REDATTORI SI DIVENTA...
Diventa anche tu redattore del PGCom Magazine, il quotidiano online di informazione dedicato alla città di Perugia. Collaborare con la redazione è facile, basta registrarsi ed inviare il materiale utilizzando l'apposito form. Potete inviare foto, articoli, video, segnalazioni e ogni altro genere di materiale, corredato dai vostri dati anagrafici e, se lo desiderate, una nota esplicativa che illustri meglio la natura del vostro intervento. Per spedire i vostri video alla redazione è sufficiente seguire le istruzioni che vi guideranno durante il percorso di caricamento.
La vostra collaborazione è di fondamentale importanza per migliorare la qualità del servizio. Lo scopo è quello di creare una rete di redattori di strada, che contribuiscano a rendere il giornale vitale e vivace, in grado di comunicare e diffondere qualsiasi genere di argomento o informazione su cui riteniate necessario attirare l'attenzione.
Qualsiasi contributo verrà seriamente preso in considerazione e pubblicato, purché concepito nel rispetto delle più elementari norme del buon senso e della legislazione vigente in fatto di privacy.
I contributi più meritevoli ed interessanti verranno inseriti all'interno delle relative sezioni.

ARTICOLI
Qualunque sia il tema che vi sta più a cuore, trattatelo in un articolo ed inviatelo alla redazione di Perugia.com. In breve tempo verrà pubblicato ed inserito nella rubrica più appropriata.
Dopo aver effettuato la registrazione, Inviate il vostro materiale alla redazione seguendo le istruzioni per il caricamento, specificando la rubrica o sezione nella quale vorreste comparisse il vostro articolo.
Qualora l'articolo fosse corredato da una o più immagini, potete semplicemente allegare i files al messaggio aggiungendo particolari o dettagli che possano servire ad illustrare meglio il contesto della foto.

IMMAGINI
Se avete del materiale fotografico che illustri una determinata realtà della città di Perugia che volete condividere, o una foto particolarmente bella o uno scatto interessante, inviatelo alla redazione di Perugia.com. Provvederemo a pubblicarla nella sezione da voi suggerita, in quella dedicata alle immagini o nella rubrica più opportuna, qualora mancassero indicazioni più precise.
Utilizzate l'apposito form per il caricamento dei files che intendete inviare, corredando l'immagine con una didascalia, qualora lo riteniate opportuno, che specifichi il contesto e la situazione che l'immagine descrive.
Ogni foto è un brano di vita quotidiana, e come tale, merita di essere pubblicata.

VIDEO
Il Magazine della città di Perugia dispone di una sezione video pronta ad ospitare i vostri filmati, realizzati nelle più disparate situazioni.
Aiutateci a raccontare la città e la sua quotidianità.
Siete stati testimoni di un evento, di una manifestazione, di un caso che merita di essere raccontato e avete avuto la prontezza di riprenderlo con il vostro cellulare? Caricate il filmato nella sezione apposita e diventate collaboratori della redazione del portale Perugia.com.
Vivere la città da protagonisti vuol dire anche e soprattutto contribuire a raccontare le sue storie, più o meno ordinarie, più o meno divertenti.
Nulla è trascurabile, ogni elemento che catturi la vostra attenzione ci interessa ed è degno di essere mostrato.
Potrete inserire accanto al filmato un titolo che ne illustri il contenuto, o una breve descrizione che aiuti a migliorarne la comprensione.
La procedura per caricare i vostri filmati è semplice ed immediata. Seguite le istruzioni nella pagina indicata e in breve tempo la redazione provvederà ad inserirli nell'apposito spazio.

CONTATTI
E-mail: redazione@perugia.com
telefono:
indirizzo:

IL COLLABORATORE IDEALE
Chiunque può essere il collaboratore ideale. In qualsiasi direzione navighi il vostro interesse, qualunque sia l'argomento trattato dai vostri articoli o dalle vostre immagini, raccontate la vostra esperienza e condividetela con gli utenti di Perugia.com.
Se siete particolarmente abili nella scrittura, se ritenete di avere qualcosa di interessante da dire, se avete catturato un'immagine particolarmente divertente, degna di attenzione o semplicemente curiosa, se ritenete di poter contribuire in qualsiasi modo e sotto qualsiasi forma a migliorare il nostro portale con il vostro contributo, non esitate a scrivere alla redazione utilizzando l'apposito form per il caricamento dei files.
Il collaboratore ideale è un attento lettore che intende partecipare attivamente al processo creativo del Magazine, dalle spiccate doti di comunicazione e curioso della realtà che lo circonda.
Il collaboratore ideale è colui che partecipa costantemente alla creazione dei contenuti del portale, diventando parte attiva e punto di riferimento della redazione.
Ma il collaboratore ideale è anche chi per una sola volta si avvicina al portale e sceglie di dedicare alcuni minuti del proprio tempo per condividere parte della propria esperienza con gli utenti del portale.
In sintesi, chiunque possiede i requisiti per diventare un collaboratore ideale del Magazine del portale. Anche la semplice segnalazione di un evento è cosa gradita, così come la richiesta di informazioni riguardo una qualsiasi manifestazione.
In sintesi, ogni più piccolo segnale che giunga anche dal nostro ultimo lettore, sarà utile per migliorare il portale, per fornire un servizio sempre più vicino alle vostre aspettative.

SUGGERIMENTI E CRITICHE
Partecipare al processo creativo del Magazine, non vuol dire soltanto contribuire con articoli o immagini, ma anche suggerire variazioni e modifiche che incontrino maggiormente il vostro gradimento.
Ovviamente non vi garantiamo che ogni singola richiesta sarà soddisfatta. Possiamo però garantirvi che sarà seriamente presa in considerazione. Lo stesso discorso può essere fatto per eventuali critiche. Se a vostro parere il Magazine o il portale contiene errori di qualunque natura, testuali o di altra forma, non esitate a segnalarlo alla redazione.
Suggerimenti e critiche sono quanto di più utile e necessario per migliorare il livello qualitativo del portale.
Per qualsiasi suggerimento o critica, scrivete alla redazione, all'indirizzo di posta elettronica redazione@perugia.com.

LEGGERE ATTENTAMENTE
• Tutto il materiale inviato non verrà restituito, sia quello pubblicato, sia quello rimasto inedito. Siete pertanto pregati di inviare files soltanto in copia, in modo tale che la mancata restituzione non costituisca per voi un danno.
Ricordate di firmare con nome e cognome ogni vostro messaggio. I messaggi spediti in forma anonima non saranno presi in considerazione. Ogni articolo, foto o video inviato sarà corredato con nome e cognome dell'autore.
• Ogni forma di collaborazione con il portale Perugia.com è volontaria e a titolo gratuito. Non è prevista, né può essere pretesa, alcuna forma di retribuzione diretta o indiretta per il materiale inviato alla redazione.
• Il materiale inviato non costituisce motivo di vincolo con la redazione.
• La redazione del portale Perugia.com si riserva il diritto di apportare modifiche e/o correzioni al materiale inviato, di apporre e/o modificare l'eventuale titolo, avendo cura di preservare intatto il contenuto originario dei testi e delle immagini.
• Non verrà pubblicato materiale che in qualsiasi modo possa contenere riferimenti giudicati offensivi in base alle leggi vigenti e all'insindacabile giudizio della redazione.
• Non verrà preso in considerazione qualsiasi materiale non originale, che violi marchi e copyright, copiato da altri siti e/o supporti, quali giornali, libri, televisione e simili.
• L'invio di files, allegati, filmati, articoli e qualunque altro genere di materiale dovrà essere accompagnato dalla formula con la quale si accetta il trattamento dei propri dati personali.
• Il portale Perugia.com, pur garantendo la massima attenzione e il massimo livello di controllo editoriale, non è responsabile per eventuali errori o imprecisioni contenuti negli articoli pubblicati, né per eventuali danni derivanti da tali errori.