AltroCioccolato di Gubbio L'edizione 2008 di "Altrocioccolato", manifestazione culturale promossa dall'Associazione Umbria EquoSolidale, avrà luogo a Gubbio dal 16 al 19 Ottobre.

AltroCioccolato si è imposta da subito come la più amata tra le manifestazioni, una kermesse dal gusto travolgente in grado di far affluire visitatori da ogni angolo del mondo. Un pubblico di adulti e bambini accomunati dalla passione per il cioccolato, in tutte le sue forma e in tutte le sue possibili declinazioni.
Una vetrina internazionale dove puntualmente ogni anno si celebra il dolce rito in onore del Cibo degli Dei.

Come accade ogni anno Gubbio ha accolto migliaia di visitatori, guidandoli nella scoperta delle mille sfaccettature del cacao e della città, ospitando l'intera gamma di marchi specializzati nell'arte della lavorazione del cioccolato.
I numerosi stand presenti offrono infinite possibilità e combinazioni, affiancando le aziende più celebri agli espositori artigianali, i gusti più raffinati ed esotici a quelli più casalinghi e tradizionali.
Ogni palato non potrà che rimanere soddisfatto dalle numerose iniziative che di volta in volta trasformano la città in una cioccolateria a cielo aperto, per un evento che è quanto di più vicino alla realizzazione del folle sogno descritto nel celebre e visionario film del 1971 "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato".

A quasi dieci anni dalla sua nascita Gubio può dire con soddisfazione di aver contribuito alla crescita culturale e gastronomica del paese, promuovendo una serie di iniziative collegate ad AltroCioccolato, volte a diffondere lo spirito di un prodotto che vanta millenni di storia e una lunghissima tradizione.

Ogni anno il successo di AltroCioccolato si ripete in numeri sempre crescenti, registrando affluenze di pubblico ai limiti dell'immaginabile, per una manifestazione in grado di coinvolgere masse di visitatori senza distinzione di sesso, età, colore e nazionalità, all'insegna della dolcezza e dell'allegria.

Commenti dei lettori - Lascia un commento